La Regione Emilia-Romagna ha stabilito che in tutto il suo territorio sia adottata la procedura del Bollino Calore Pulito il quale certifica che sull'impianto è stata effettuata la prova di combustione.
Il Bollino Calore Pulito è adesivo ed è composto da due parti, una delle quali va applicata sul libretto di impianto o di centrale e l'altra va apposta sulla copia del modulo G o Gbis destinata al Servizio Metropolitano Impianti Termici.
Il Bollino Calore Pulito è il contrassegno che attesta il pagamento del contributo previsto dalla legge per effettuare le verifiche delle norme sopra citate da parte del Comune o della Provincia.
Eseguiamo il servizio di assistenza su caldaie, boiler, scaldabagni Baxi, Beretta, Junkers, Hermann, Immergas.
Genio Gas di Pascolin Andrea, oltre ad effettuare le verifiche previste dalla delibera della Giunta regionale, consegna gratuitamente al comune la documentazione prevista per il BOLLINO CALORE PULITO.
Attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia.
Disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, recante attuazione della direttiva 2002/91/CE, relativa al rendimento energetico nell'edilizia.
La Regione Emilia-Romagna ha stabilito che in tutto il suo territorio sia adottata la procedura del Bollino Calore Pulito - Delibera di giunta P.G. 256343/2009 esecutiva dal 20-10-2009.